Cosa facciamo

Ai nostri eventi, c’è sempre un posto in prima fila che ti aspetta!

Creiamo, da soli o in partnership con enti o altre associazioni, progetti ed eventi culturali che abbiano al centro le parole, lette, scritte o recitate che siano.

__________________________________________________

Organizziamo percorsi di lettura, presentazioni letterarie, gruppi e laboratori di scrittura. Andiamo alla ricerca di materiali che meritino di essere diffusi e pubblicati: per la loro originalità, il loro valore sociale o letterario, la loro essenza innovativa.

Abbiamo la presunzione di occuparci di testi che, per una ragione o per l’altra, sono in ogni caso unici. Perché esprimono l’anima di un singolo individuo, il suo percorso irripetibile di vita, le sue esperienze, la sua creatività. O una visione innovativa del fare letteratura e di concepire l’idea stessa di testo letterario o di spazio teatrale. Andiamo alla ricerca delle parole più importanti, quelle che trasmettono emozioni, che insegnano a vivere con maggiore pienezza, che sono importanti e amate da coloro che le utilizzano e le pubblichiamo sul nostro blog.

Stiamo progettando un concorso letterario per andare alla ricerca della letteratura del futuro: il libro in 3D, capace di coinvolgere tutti i sensi del lettore  e di trasportarlo in pagine che abbiano, appunto, una terza dimensione oltre all’altezza e alla larghezza del classico foglio di carta.